Il tuo browser ha il blocco dei pop-up attivo.
Disattivalo per non visualizzare più questo messaggio.

Vuoi aprire il file?
apri chiudi

we like communication in medicine!

Tecnologia

Tutte le funzionalità di Polimedico sono basate sulla tecnologia web, e sono state progettate per consentire un rapido accesso a tutti i dati unendo facilità di utilizzo ed affidabilità del servizio.

Gli utenti possono fruire della piattaforma Polimedico utilizzando qualsiasi browser di ultima generazione, sia esso installato su di un computer che su tablet o smartphone (Apple iOS, Android e Windows)*.

SISTEMA

L’applicativo su cui si basa Polimedico è frutto di un lungo lavoro di analisi delle necessità della comunicazione di dati clinici, ed è stato implementato da un team che ha utilizzato i più moderni strumenti di sviluppo e le più recenti tecnologie. Inoltre i dati inseriti dagli utenti vengono mantenuti su sistemi ad alta affidabilità fisicamente localizzati sul territorio italiano, ridondati e sottoposti a backup ravvicinati per evitare perdite di informazioni.

IMMAGINI RADIOLOGICHE

Le immagini radiologiche presenti su dischetti sono inseribili nella piattaforma Polimedico, che per la visualizzazione si avvale di un web DICOM viewer installato sui nostri server, pienamente conforme allo standard DICOM sia di visualizzazione che di refertazione e compatibile con una vasta varietà di dispositivi, inclusi computer desktop, tablet e smartphone.



VIDEOVISITE

Le videovisite vengono effettuate tramite un prodotto integrato all’interno della piattaforma Polimedico che garantisce la privatezza della comunicazione e che presenta la possibilità di avvalersi di una chat per lo scambio di messaggi testuali e la condivisione di materiali tra paziente e medico. Al termine della sessione il medico può emettere un referto della visita digitalmente firmato.

* L’unica limitazione viene posta sul caricamento dei CD radiologici, che richiedono Google Chrome o Chrome Android per le caratteristiche specifiche di questi browser.